Terre di Moto
 

INCOMING alla 25a Biker Fest 24/05/2011

Il desiderio di internazionalità ha sempre portato lo staff dell'Editrice Custom con i suoi giornalisti, fotografi, tester ed esperti, a visitare ogni angolo del globo e tutte le più grandi redazioni di riviste affini al settore automotive. Il grande interesse per i viaggi (a basso costo - spesso in moto), vede da ben 20 anni la puntuale organizzazione di tour verso gli Stati Uniti (ma non solo), in particolare con itinerari Coast to Coast e verso l'Ovest degli USA, ma anche con mete singole quali Sturgis (SD) in agosto e a Daytona (FL) a marzo, da sempre col supporto dell’Ag. Euphemia (www.BikerTourist.com). Questi stupendi viaggi sono anche occasione d'incontro con un gran numero di italiani, emigrati ormai parecchie decine d'anni fa, con i quali scambiare qualche parola. La nostalgia riguardo il distacco, anche a livello comunicativo oltre che umano e geografico, raccolta in questi incontri quasi casuali con connazionali che spesso si sono fatti onore proprio nel settore automotive, ha fatto partire la scintilla per dei progetti di accoglienza turistica nella nostra regione: nasce così l’idea di dare vita ai cosiddetti “incoming” in occasione di eventi motoristici (ma non solo) italiani di particolare valore, proponendo agevolazioni e facilitazioni per viaggi organizzati, con visite a località di interesse storico, paesaggistico, enogastronomico o culturale, agevolando il viaggio o semplificando la permanenza di chi vuole visitare, in queto caso, la “Piçiule Patrie”.
Quest'anno, ad esempio, in occasione del 25° anniversario della Biker Fest International (www.bikerfest.it), la GPS Viaggi di Udine offre a tutti i biker (e ai semplici appassionati) che vivono all'estero e non vogliono perdersi l'occasione di festeggiare il grande evento con la massima comodità, un pacchetto Bed and Breakfast (dal 16 al 19 giugno) comprensivo di auto a noleggio con chilometri illimitati ad un prezzo eccezionale. Il tutto con la possibilità di arricchire l'offerta mototuristica con itinerari “pronti per l'uso” verso città d'arte, castelli, fortezze, passi montani e località balneari, così da scoprire l'incredibile varietà di paesaggi presenti in una sola, unica, regione: il Friuli Venezia Giulia.

Per maggiori informazioni sugli “incoming” o per viaggi in USA cliccate: www.bikertourist.com
Per viaggi in moto organizzati in Friuli Venezia Giulia cliccate: www.terredimoto.it
Per il programma della Biker Fest (in 5 diverse lingue): www.bikerfest.it
Gps Viaggi: www.gpsviaggi.com

TOUR MOTOTURISTICI 24/05/2011

Questo nome per un friulano ha un doppio significato, e lo riporta al drammatico terremoto del 6 maggio 1976 che ha mietuto 1.000 vittime, un modo per esorcizzare ma anche per ricordare rispettosamente. Oggi il Friuli è completamente antisismico, e la scelta di Hotel o accoglienti Alberghi Diffusi (specie di B&B o Motel realizzati nei vecchi borghi di Montagna) rendono il soggiorno economico e piacevole il contatto con una splendida morfologia territoriale. Terre di Moto che si occupa da anni di mototurismo in Friuli e Alpe Adria, propone, attraverso il proprio sito numerosi itinerari con chilometri progressivi, stazioni di servizio, info point, evidenziando le principali caratteristiche di strade e luoghi. Il Friuli è terra di motociclette per tre ragioni primarie: in quanto terra di passaggio obbligato da Nord e da Est, secondariamente perché morfologicamente in grado di offrire, anche in brevi tragitti molte opportunità e cornici ambientali (mare, laghi, monti e colline in soli 100 km), e in terzo luogo perché terra di Campanili con angoli prestigiosi, Castelli, reperti storici antichissimi e non, enogastronomia, ma soprattutto strade belle e poco trafficate: esattamente quello che vuole il moderno Biker e mototurista. Sono oltre 10 gli itinerari proposti, che spaziano dai Castelli alla Storia militare, alle strade di alta montagna con scorci fantastici. La Biker Fest si occupa anche di “Incoming” da tutto il mondo, offrendo soggiorni e curando l’accoglienza e i servizi connessi a 360°, una situazione che interessa molto anche alla Federazione Motociclistica Italiana. www.terredimoto.it

BIKE EXPO 2008....appuntamento imperdibile!!! 27/12/2007

Fiera di Padova

Vienici a trovare, conosci le novità di TERREdiMOTO.it...al padiglione 2, accanto agli amici di Bikers Life!

www.bike-expo.it

SAPORI E TRADIZIONI FRIULANE SI METTONO IN MOTO 21/05/2007

TERREdiMOTO.it alla 6^ edizione di SAPORI PROLOCO in Villa Manin a Passariano (Ud).



Ci siam trovati (ragazzi! 400 MOTO per il nostro battesimo),
vi siete iscritti, in tanti!
abbiam girato IN MOTO!
degustato il FVG!
simulato un volo con le Frecce Tricolori
e volato davvero!
siete stati premiati!

CI AVETE PREMIATO! CON LA VOSTRA CALOROSA PARTECIPAZIONE!

Grazie!

(guarda nella Photogallery del portale!)

TERREdiMOTO.it scalda UDINE MOTORI 2007 30/03/2007

Non potevamo di certo mancare alla 3^ Rassegna Mercato della Moto e del Veicolo Usato –riconosciutamente la più importante manifestazione di questo tipo presente in territorio nazionale

(guarda nella Photogallery del portale!)

TERREdiMOTO.it alla BIKE EXPO di Padova 22/01/2007

Fiera di Padova

Siete stati tantissimi GRAZIE!

(guarda nella Photogallery del portale!)

VI ASPETTIAMO IN FRIULI VENEZIA GIULIA!

LOCATION crea per TERREdiMOTO.it 28/11/2006

TERREdiMOTO.it l'emozione unica di una vacanza in Friuli Venezia Giulia, l'emozione unica di ispirare i giovani artisti di LOCATION.

Visita WWW.LOCATIONACCESSORI.COM e scopri sorprendenti accessori, luminosi, vivi, in pietra naturale o plasmati con smalti imperiali.
Vere e proprie opere d'arte da indossare.

TERREdiMOTO.it al Salone della Moto 21/11/2006

Il Nostro spazio espositivo al 64° Salone Internazionale della Moto (guarda nella Photogallery del portale!)...in molti ci hanno visitato...per tutti gli altri:

VI ASPETTIAMO nelle Nostre TERRE!

Un GRAZIE a tutti i visitatori di EICMA 2006! 20/11/2006

Fiera di Milano

TERREdiMOTO.it è stata presente al 64° Salone Internazionale della Moto, tenutosi dal 14 al 19 novembre presso la Fiera di Milano.

In questa splendida cornice di pubblico, TERREdiMOTO.it ha presentato tutte le iniziative che "scalderanno" i motori della tua vacanza in moto in Friuli Venezia Giulia.

L'accoglienza ed il calore dei partecipanti al Salone ci hanno confermato l'interesse per le nostre iniziative.

Un GRAZIE a tutti coloro che ci hanno visitato!


Itinerari Consigliati